NEWS

14 Apr, 21

Nuovi ingressi in Polis Avvocati – Lo studio amplia la sua offerta e si rinnova nel segno della continuità

Polis Avvocati, ancora una volta, controcorrente. Nonostante la generale contrazione del mercato dei servizi legali, drammaticamente acuita dalla pandemia, Polis, la prima cooperativa di avvocati in Italia, continua a crescere attraverso l’espansione della sede principale – ormai oltre 1.600 mq sul lungomare barese – e l’apertura della compagine di studio a nuovi professionisti.

A partire dai nuovi of counsel: Francesco Belviso, con la sua riconosciuta expertise, maturata anche in ambito accademico, nella contrattualistica d’impresa e nel Diritto Commerciale e Societario; Rossana Vitone, per la corporate compliance e il D.Lgs. 231/2001; Giancarlo Marzo e il suo gruppo di lavoro, che hanno consentito allo Studio di ampliare la propria offerta di servizi professionali nei settori strategici del Diritto Tributario, della tax compliance e della fiscalità d’impresa; Michela Labriola e le colleghe dello “Studio Legale Associato Labriola Resta Catalano”, che vanno ad ampliare le competenze di Polis nei settori del diritto di famiglia, minorile e delle successioni.

Avv. Belviso

Francesco Belviso, unitamente agli storici collaboratori Nicola Nisio (a sua volta con esperienza maturata anche in ambito accademico) e Maurizio Signorile, va a rafforzare il dipartimento di Diritto Civile-Societario e della gestione delle Crisi di Impresa, guidato dal Socio Fondatore e Presidente di Polis Avvocati, Fabio Di Cagno. I tre professionisti metteranno a disposizione dello Studio la propria pluriennale esperienza nel settore, maturata presso lo Studio Legale Belviso, fondato oltre cinquant’anni fa dal Prof. Avv. Umberto Belviso.

Avv. Rossana Vitone

Il dipartimento di Diritto Civile-Societario non è il solo a registrare nuovi ingressi. La scelta di Rossana Vitone, esperta di corporate compliance, in qualità di of counsel, risponde infatti alla crescita costante delle attività legate alla compliance integrata – redazione e implementazione dei Modelli Organizzativi ex D.lgs. 231/2001, disciplina anticorruzione e antiriciclaggio, Responsabilità Sociale d’Impresa – che ormai rappresentano una richiesta costante delle imprese e uno dei settori di maggiore interesse per lo Studio.

L’Avv. Vitone, presidente e componente di numerosi Organismi di Vigilanza di società pubbliche e private, fa parte del Gruppo di lavoro “Legalità e 231”Area Affari Legislativi di Confindustria ed opera anche come consulente tecnico di parte in processi penali in materia di D.Lgs. 231/2001.

Avv.te Catalano, Resta, Labriola

Con Michela Labriola e le associate Federica Resta e Marcella Catalano, inoltre, lo Studio riafferma il proprio impegno nel campo delle successioni e del sempre più attuale settore dei conflitti familiari e del diritto minorile.

Il percorso di crescita di Polis passa anche attraverso altri tre passaggi fondamentali: la nomina dell’Avv. Enza Palmiotto nel C.d.A. dello Studio, il restyling del marchio – che si rinnova nel segno della continuità, con una diversa declinazione grafica del tangram – e, a breve, la creazione di un nuovo sito web.

Andrea Di Comite, A.D. di Polis, commenta: “L’integrazione dell’approccio multidisciplinare, da sempre matrice di Polis Avvocati, con le nuove competenze offerte dagli of counsel, rappresenta una scelta strategica, che crediamo possa venire incontro alle richieste di assistenza che riceviamo quotidianamente, soprattutto dal mondo delle imprese. Questi ingressi ci permetteranno di seguire la nostra clientela in diversi settori, tra loro spesso interconnessi, riscontrando la sempre più sentita necessità di ottenere una consulenza multi-practice. In questa direzione, tra l’altro, si inserisce anche l’implementazione degli strumenti di responsabilità sociale adottati dallo Studio tanto al suo interno quanto nell’approccio al mercato. Riteniamo, infatti, che il percorso di crescita di Polis Avvocati e dei nostri clienti debba necessariamente essere sviluppato secondo parametri di sostenibilità, trasparenza e inclusione”.

TORNA ALLE NEWS

RICERCA

ARCHIVIO NEWS