NEWS

07 Sep, 22

Michele Laforgia recensisce “Ti mangio il cuore” di Pippo Mezzapesa su Repubblica Bari

“È una Puglia spaventosa e arcaica di cui non andiamo fieri, in cui ancora oggi si ammazza a sangue freddo e gli assassini assaggiano il sangue delle proprie vittime, come in uno splatter movie. Una terra che ti mangia il cuore, per restare alla metafora del titolo. Ma è pur sempre la nostra terra e il nostro cuore ed è ora che qualcuno, finalmente, inizi a raccontarlo”.

Lo sguardo attento del nostro Michele Laforgia sul nuovo film del regista pugliese Pippo Mezzapesa, “Ti Mangio il cuore” in concorso nella sezione Orizzonti della 79ª Mostra Internazionale del Cinema, prodotto da Indigo Film con Rai Cinema e Paramount+, con protagonista Elodie. Nelle due pagine pubblicate da Repubblica Bari, l’analisi spazia dalla lettura cinematografica a quella di una terra, la Puglia, “molto lontana dai paesaggi turistici eppure sempre, misteriosamente, bellissima” – scrive Laforgia.

Il film, in sala dal 22 settembre, è liberamente ispirato al libro dei giornalisti Carlo Bonini e Giuliano Foschini, con la sceneggiatura di Antonella W. Gaeta, Mezzapesa, e Davide Serino.

Qui il link all’articolo di Repubblica

RETURN TO THE NEWS

SEARCH

NEWS ARCHIVE