NEWS

23 May, 19

Il Tribunale di Trani assolve con formula piena l’imputato difeso dall’avv. Andrea Di Comite – Polis Avvocati -, nel processo “AMET”

Il Tribunale di Trani (Sezione Penale, Giudice Paola Angela De Santis), con sentenza emessa ieri, 22 maggio 2019, ha assolto con formula piena “perché il fatto non sussiste”, tutti gli imputati, tra  i quali l’ing. Nicola De Fano, difeso dal penalista Andrea Di Comite, socio di Polis Avvocati, nel processo che li vedeva imputati dei delitti di cui agli artt. 110, 353 bis e 81 cpv. e 61 n.2, 356 cp.

L’indagine ha riguardato presunte turbative nel procedimento amministrativo relativo ad appalti banditi dall’AMET spa., ex municipalizzata del Comune di Trani, volti a fornire una illecita situazione di vantaggio in favore della “Terranova Più srl.” di Firenze, a danno della pubblica amministrazione tranese, per la predisposizione del bando d’appalto per la fornitura e l’avviamento in esercizio del sistema informativo delle attività tecniche e commerciali per la distribuzione di energia elettrica, e per la cui procedura era consulente l’ing. De Fano.

La stessa Procura ha chiesto l’assoluzione con formula piena per tutti gli imputati, e il giudice De Santis associandosi alle ragioni della difesa ha riconosciuto l’assoluta correttezza dell’operato dei responsabili dell’AMET spa. e del suo consulente nonché la pacifica regolarità del contenuto del capitolato tecnico del bando in questione.

 

Rassegna Stampa

LaGazzettadelMezzogiorno.it

TraniLIve.it

 

RETURN TO THE NEWS

SEARCH

NEWS ARCHIVE