Il dipartimento di diritto tributario di Polis Avvocati – guidato da Giancarlo Marzo (of counsel) – affianca il contribuente in tutti i suoi rapporti con l’Amministrazione finanziaria, già in fase di verifica, ispezione ed accesso della Guardia di Finanza e dell’Agenzia delle Entrate. Offre, altresì, assistenza completa anche nella successiva fase accertativa, in un’ottica di annullamento o ridimensionamento della pretesa avanzata dal Fisco.
Il nostro Team fornisce assistenza specialistica a società – residenti e non residenti – enti e persone fisiche in tutte le fasi del processo tributario, di merito e di legittimità, oltre che innanzi agli organi della giustizia tributaria comunitaria.
I professionisti di Polis Avvocati svolgono inoltre una intensa attività in materia di redazione di pareri – anche pro veritate – su questioni interpretative controverse di norme tributarie, interne e internazionali, oltre ad occuparsi di ottimizzazione fiscale, anche transfrontaliera, e tax compliance.