2016: Laurea in Giurisprudenza, Università degli Studi di Bari
2019: Iscrizione all’Ordine degli Avvocati di Bari
Polis Avvocati presta attività di consulenza e assistenza, giudiziale e stragiudiziale, in tutti i settori del diritto civile.
A titolo meramente esemplificativo, i nostri professionisti si occupano di responsabilità contrattuale ed extracontrattuale – con particolare riferimento alla responsabilità professionale, medica e sanitaria – diritto bancario e degli intermediari finanziari, successioni e donazioni, proprietà e procedure esecutive.
Si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari, discutendo una tesi in Diritto Civile dal titolo “Il diritto d’immagine nel contratto di sponsorizzazione sportiva”.
Dopo un periodo di formazione presso lo studio legale “La Battaglia”, nel 2019 ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense.
Nel dicembre 2018 ha conseguito il Master in “Marketing & Management dello Sport”, organizzato dal dipartimento di Management e Diritto dell’Università degli studi di Roma “Tor Vergata”.
Dal settembre 2017 al maggio 2019 ha svolto, con ottima valutazione, il Tirocinio ex art. 73 D.L. 69/2013, L. 98/2013 presso il Tribunale di Bari (sez. Gip/Gup - Corte d’Assise – Sezione Specializzata in materia di Immigrazione).
Nel luglio 2021 ha conseguito il Master in “Diritto della crisi d’impresa e dell’insolvenza” organizzato dal dipartimento dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro” con tesi dal titolo “Le nuove procedure di composizione della crisi da sovraindebitamento”.
Nel settembre 2021 è stato nominato cultore della materia per l’insegnamento di “Elementi di Diritto Internazionale ed europeo dello sport” presso il Dipartimento di Scienze Motorie dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.
Nell’ottobre 2021 è risultato vincitore del Dottorato di Ricerca in “Diritti, economie e culture del Mediterraneo”, curriculum di Diritto Privato Comparato presso l’Università degli studi di Bari “Aldo Moro” sede di Taranto.
Si occupa di Diritto Civile, con particolare riferimento ai settori della responsabilità civile (e specificatamente, responsabilità sanitaria) e della contrattualistica – soprattutto quella legata all’ambito economico-sportivo – nonché delle procedure concorsuali.
«Consapevole della dignità della professione forense e della sua funzione sociale, mi impegno ad osservare con lealtà, onore e diligenza i doveri della professione di avvocato per i fini della giustizia ed a tutela dell’assistito nelle forme e secondo i principi del nostro ordinamento»