1999: Laurea in Giurisprudenza, l’Università degli Studi di Bari
2005: Iscrizione all’Albo degli Avvocati di Bari
Polis Avvocati presta attività di consulenza e assistenza, giudiziale e stragiudiziale, in tutti i settori del diritto civile.
A titolo meramente esemplificativo, i nostri professionisti si occupano di responsabilità contrattuale ed extracontrattuale – con particolare riferimento alla responsabilità professionale, medica e sanitaria – diritto bancario e degli intermediari finanziari, successioni e donazioni, proprietà e procedure esecutive.
Polis Avvocati si occupa di tutti gli aspetti del diritto societario e garantisce un’assistenza altamente qualificata nei contenziosi in materia di diritto commerciale.
Lo Studio propone un servizio di consulenza continuativa in materia di contrattualistica commerciale e segreteria societaria, al fine di supportare le imprese nella strutturazione di ogni operazione, nazionale e internazionale, attraverso la redazione e la negoziazione dei relativi accordi. Assiste le imprese nell’ambito di operazioni straordinarie, quali fusioni, scissioni, acquisizioni di partecipazioni o aziende, nonché nelle riorganizzazioni societarie di gruppo.
La consulenza alle imprese involge anche l’ambito del diritto delle proprietà industriale e intellettuale, inclusa l’assistenza nella registrazione delle relative privative.
Inoltre, i professionisti del nostro Team vantano un’esperienza trentennale nella gestione delle procedure concorsuali, nonché nei giudizi, attivi e passivi, derivanti dal fallimento.
Si è laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bari nel 1999, discutendo una tesi in Diritto Processuale Penale dal titolo “l’evidenza probatoria e semplificazione del rito nel processo penale”.
Dopo un periodo di formazione presso lo Studio Legale Associato Di Cagno & Milani, ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense ed è iscritto all’Albo degli Avvocati di Bari dal 2005.
Si occupa di Diritto Civile e dell’Impresa (diritto bancario, societario e fallimentare).
«Consapevole della dignità della professione forense e della sua funzione sociale, mi impegno ad osservare con lealtà, onore e diligenza i doveri della professione di avvocato per i fini della giustizia ed a tutela dell’assistito nelle forme e secondo i principi del nostro ordinamento»