Polis Avvocati main sponsor della importante iniziativa culturale che si terrà a Bari, Teatro Margherita il 3 ottobre dalle ore 10
TED la famosa piattaforma americana di comunicazione e divulgazione di «idee che val la pena diffondere» arriva a Bari con uno dei suoi seguitissimi incontri.
La conferenza internazionale TEDx farà tappa nel capoluogo pugliese sabato 3 ottobre, dalle 10.00 alle 18.00, presso il Teatro Margherita e affronterà il tema “Resilienza”, ovvero la proprietà fisica dei materiali di resistere agli urti, mutuata nel linguaggio psicologico e antropologico per definire la capacità delle persone di assorbire e reagire costruttivamente a cambiamenti ed eventi traumatici.
Lo studio legale barese Polis Avvocati ha deciso di promuovere l’iniziativa nella sua tappa nel capoluogo pugliese, diventandone il main sponsor. TEDx Bari e Polis Avvocati hanno in comune, infatti, l’impegno sociale, la passione per le iniziative culturali e la valorizzazione dei giovani.
«Vogliamo essere in prima linea e dare il nostro contributo a questo evento perché lo consideriamo una importante occasione di condivisione e un momento culturale di forte impatto – ha commentato l’avv. Michele Laforgia, partner di Polis Avvocati – Polis è una comunità di professionisti che si occupa di diritti – continua Laforgia – e quindi nella gestione delle controversie pubbliche e private anche noi facciamo continuo esercizio di ‘resilienza’. Siamo poi particolarmente lieti di sostenere l’iniziativa e le capacità del team di giovani organizzatori, dall’età media soli 24 anni, che ha portato TEDx qui da noi. Polis Avvocati crede nei giovani e non intende venire meno al proprio ruolo di sostegno alle attività culturali della città».
Maggiori informazioni sui contenuti e i protagonisti di TEDx Bari sul sito: www.tedexbari.com
TEDx Bari ha già riscosso notevole interesse da parte della stampa locale, vedi qui la rassegna stampa
Il Corriere del Mezzogiorno / Corriere innovazione Barilive